Premi e Riconoscimenti
Pomili Demolizioni Speciali Srl fa tris come "Campioni della Crescita"
“La Repubblica A&F” e l’ITQF posizionano Pomili Demolizioni Speciali Srl tra le aziende italiane in maggiore espansione economica per un triennio consecutivo.
L’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F (Affari & Finanza) hanno pubblicato negli speciali “La Repubblica A&F”, sezione “Qualità & Mercati”, del 13 novembre 2023, del 1° novembre 2021 e del 7 novembre 2022, lo studio sulle aziende italiane (MPMI) in maggiore espansione economica e cioè i “Campioni della Crescita”.
Pomili Demolizioni Speciali Srl è stata posizionata per un triennio consecutivo (2021-2022-2023) tra le aziende italiane in maggiore espansione economica: risultato del lavoro fatto in questi anni dai comparti Automotive e Ambiente in un’ottica di economia circolare, con competenze acquisite in special modo nei termini di Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro e Innovazione (l’Azienda è 1° impianto con qualifica AVEI – Autodemolitore per Veicoli Elettrici e Ibridi – in Italia).
Note metodologiche. Per essere incorporate nel prestigioso ranking le aziende devono rispettare una serie di severi criteri e fornire, su richiesta, bilanci e altri documenti. La lista dei campioni è stilata in base alla crescita media annuale, il cosiddetto tasso annuo di crescita composto, più comunemente noto come Compounded Average Growth Rate (Cagr).
Note edizione 2021. Per stilare la classifica delle 600 aziende italiane con maggior crescita, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è partito da una long list iniziale composta da oltre 25.000 aziende con alto tasso di crescita. Per la ricerca sono inoltre state usate banche dati pubblicamente disponibili (camere di commercio, ecc.), dati aziendali online, analisi di gare ed edizioni precedenti di Campioni della Crescita. In totale queste fonti censiscono circa 8 milioni di imprese italiane.
Note edizioni 2022-2023. Il rapporto elenca, a partire dalla 5° edizione (anno 2022), una lista comprensiva fino a n° 800 tra micro, piccole e medie imprese italiane.
Rientrare tra i “Campioni della Crescita 2022”, i “Campioni della Crescita 2023” e i “Campioni della Crescita 2024”, sebbene un quadro macroeconomico difficile, è la prova visibile e ufficiale della serietà e dell’impegno aziendale e una concreta opportunità per dimostrare la capacità imprenditoriale, attrarre nuove possibilità di business, clienti e investitori.
La Repubblica Affari & Finanza – 13 novembre 2023
La Repubblica Affari & Finanza – 7 novembre 2022
La Repubblica Affari & Finanza – 1° novembre 2021
Logo: elaborazione grafica Ufficio Comunicazione Pomili Demolizioni Speciali Srl