Bonifiche Amianto e Siti Contaminati
Pomili Demolizioni Speciali Srl, con sede principale a Monterotondo (Area Metropolitana di Roma Capitale) e regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nelle categorie 1D, 4D, 5C, 8F, 9D, 10B-C, opera in tutto il territorio nazionale ed è il supporto tecnico-organizzativo e operativo ottimale per affrontare problematiche, sia in ambito civile che industriale, di:
- bonifiche di siti e beni contaminati , dismessi e non,
- rimozione, bonifica e incapsulamento, con prodotti specifici per la rimozione e lo smaltimento, di manufatti contenenti amianto di matrice compatta o friabile,
- confinamento mediante incapsulamento conservativo di manufatti contenenti amianto di matrice compatta o friabile,
- bonifiche di siti, beni e terreni contenenti amianto,
- valutazione del rischio e valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto secondo il Decreto Direzione Generale sanità n. 13237 del 18/11/2008 con la definizione e la certificazione specifica dell’Indice di degrado (I.D.).
A titolo puramente esemplificativo e non significa che non vi siano altri casi, i manufatti in cui è possibile riscontrare presenza di amianto sono:
- coperture
- discendenti
- tubazioni
- vasche
- serbatoi
- cassoni
- ciminiere
- canne fumarie
- pavimentazioni
- guaine
- coibentazioni
- guarnizioni
- colle
- pannelli isolanti
- pannelli per tamponature
- intonaci
- lastre varie
- ecc..
Richiedi un sopralluogo gratuito!
Privacy Policy
I dati sono utilizzati nel rispetto ed ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (cd. GDPR). L’utente autorizza Pomili Demolizioni Speciali Srl al trattamento dei dati per l’invio d’informazioni relative ai servizi o prodotti richiesti. I dati non saranno ceduti ad altre aziende. Per cancellazione, inviare mail a: privacy@pomilids.it
Trattandosi di un ambito molto delicato, solo un personale notevolmente qualificato e formato, di una Società abilitata leader nel settore, è capace di affrontare le diverse operazioni di bonifica. I tecnici dell’Azienda, con competenze ed esperienze specifiche nel settore, assicurano massima trasparenze nei rapporti con gli organi competenti (ASL, ecc.) e il disbrigo di tutte le pratiche, legate alle operazioni di bonifica, previste da Legge (redazione e presentazione del Piano di lavoro da presentare all’ASL di competenza, Comunicazione inizio lavori, Comunicazione fine lavori, Verbale di ultimazione lavori, Documentazione attestante la bonifica avvenuta, F.I.R. per attestare l’avvenuto smaltimento, comunicazioni vari, ecc.) e sono a disposizione per fornire ogni tipo di informazione, suggerimento e collaborazione e per stilare studi e capitolati operativi e procedure di qualità, di analisi dei rischi e sicurezza.
Per i privati cittadini è stata ideata l’iniziativa “Bonificamianto” – “Bonificaeternit”, un servizio strutturato per interventi veloci e risolutivi, per rimuovere tettoie e manufatti in amianto ed eternit, in sicurezza e rispetto dell’ambiente e della salute personale e pubblica.
FAQ
Le domande più frequenti
Sì, in piena sicurezza!
Sì, ce ne occupiamo noi!
Sì e viene eseguito da personale qualificato.
La normativa stabilisce che dalla data di presentazione del Piano di Lavoro all’ASL competente si devono attendere 30 giorni prima di iniziare i lavori, salvo in casi di riconosciuta urgenza dove si può intervenire in tempi piu brevi.
Nì…! Se lo stato di degrado del materiale lo permette possiamo eseguire l’incapsulamento/verniciatura con materiali appositi, è una soluzione temporanea e non risolutiva del tutto, va monitorato nel tempo l’indice di degrado.
No, la normativa consente solo a personale qualificato la rimozione ed il trasporto, contattaci e veniamo noi.
Sì, facciamo sempre analisi del materiale, eseguiamo il campionamento dell’aria stabilendo l’indice di degrado.
Sì, pensiamo sempre noi a tutte le pratiche e comunicazioni con l’ASL prima di iniziare i lavori.
Ufficio Tecnico – Bonifiche amianto: (+39) 331-4467557, ufficiotecnico@pomilids.it
Pomili Demolizioni Speciali Srl è un riferimento, da molti anni, per le amministrazioni pubbliche (comuni, province, regioni, enti vari), importanti aziende private nazionali ed internazionali, amministratori condominiali e soggetti privati. Il corretto trattamento di tali materiali è un’operazione scrupolosa da affidare necessariamente a professionisti del settore e conferirci l’incarico vuol dire ricevere un pacchetto di consulenze e servizi completi e sicuri volti alla risoluzione definitiva del problema. Inoltre Pomili Demolizioni Speciali Srl si occupa della gestione dei rifiuti che vengono generati e prodotti nei vari interventi, assicurando la tracciabilità e il controllo di tutte le fasi di classificazione, caratterizzazione, prelievi di campioni di materiale contenenti amianto, analisi qualitative/quantitative/mineralometriche eseguite da laboratori abilitati, campionamento e monitoraggio fibre aero disperse, gestione documentale, trasporto, logistica, imballaggio, smaltimento e/o recupero in impianti autorizzati. Per ricevere sopralluoghi e preventivi gratuiti e ogni ulteriore informazione sui costi e tempistiche di questi servizi, non esitate a mettervi in contatto telefonicamente con la sede o attraverso l’apposito Form. Solo dopo uno scrupoloso sopralluogo tecnico e un’ispezione visiva sarà possibile stilare mirati e puntuali preventivi per le lavorazioni da eseguire.