Una breve lista di alcuni dei cartelli piú improbabili che si possono trovare nelle varie cittá Italiane
I piú improbabili cartelli stradali
Una delle piú grandi passioni degli italiani è sicuramente quella di viaggiare. C’è chi sceglie una vacanza al mare e chi invece preferisce la montagna o chi invece semplicemente si cimenta in percorsi enogastronomici. Ma se siete amanti del viaggio on the road potete optare per una scelta meno convenzionale ma piú divertente.
É sempre piú in voga la moda di organizzare viaggi alla ricerca di cartelli stradali divertenti, a volte sono naturalmente divertenti altre volte vengono applicati stencil o disegnati per renderli adatti al luogo dove sono posizionati .
I primi cartelli che troviamo sono quelli di pericolo in particolare quelli di attraversamento animale generalmente indicati da un cervo che salta. Le stranezze si verificano quando sotto questi cartelli ne troviamo uno piccolo che recita:”pericolo attraversamento cinghiali a cui è vietato dar da mangiare” per non parlare del “pericolo caduta mucche dalla montagna ” un fenomeno che sicuramente si verificherá molto spesso.
uno dei cartelli piú strani e simpatici é sicuramente quello che ci avverte del pericolo di incontrare streghe in sella a scope volanti.
I piú singolari sono sicuramente i cartelli di divieto che non lasciano nulla al caso, e ci tengono a specificare ogni cosa, che spesso è un aiuto all’educazione, ma talvolta vietando alcuni comportamenti si rischia di cadere nell’ironia. Tra i cartelli di divieto piú simpatici troviamo il divieto di espletare in pubblico i propri bisogni, simili a cartelli che vietano l’esibizionismo e la nuditá all’aria aperta.
Nel centro storico della città di Sestri Levante, abbiamo il divieto di sosta o fermata su ambo i lati che sembra essere valido anche per barche e natanti. Cartello molto chiaro, non dite che non vi avevano avvertiti!!
Se ami viaggiare e vuoi cambiare la tua vecchia auto o il tuo vecchio camper, Pomilids offre veicoli di seconda mano, tra cui caravan, per tutte le tasche e per ogni esigenza.
Foto da jndyos.com e hotelsclick.com
Commenti
Ancora nessun commento.