Sopralluoghi, monitoraggi e interventi: focus sul pericolo amianto
Focus sull’amianto: cosa c’è da sapere?
In Italia a partire da maggio 1992 l’amianto è stato messo al bando!
- Vietata la VENDITA!
- Vietata la PRODUZIONE!
L’amianto se inalato provoca l’asbestosi e le dimensioni di una fibra possono essere di 1 micron (1 micrometro). 1 micrometro (μm) è un’unità di misura della lunghezza corrispondente a un milionesimo di metro (cioè 1 millesimo di millimetro), per fare un paragone: un globulo rosso ha un diametro di circa 8 micrometri…
L’amianto si divide in:
1. Amianto compatto (es. coperture lastre, guaina, discendenti, cassoni, linoleum)
2. Amianto friabile (es. collante per linoleum, guarnizioni impianti di riscaldamento, pasticche dei freni, intonaci per fonti di calore, rivestimenti tubazioni per aria e acqua calde)
Sono possibili 3 tipologie di interventi:
- Rimozione
- Incapsulamento (prodotto sia esterno, sia “intradosso”)
- Confinamento
L’intervento va fatto in ambiente confinato ed è obbligo di legge che sia realizzato da società iscritte all’Albo. Pomili Demolizioni Speciali srl è azienda iscritta all’Albo delle società che lavorano su bonifiche di amianto grazie alle sue autorizzazioni.
Pomili Demolizioni Speciali srl, grazie al suo team di esperti e tecnici specializzati può ottemperare lavori per tutti i casi sopraelencati e si occupa, nella fase preliminare, anche di sopralluoghi e monitoraggi di particelle aerodisperse di amianto, attraverso:
- analisi ambientale,
- analisi dell’aria.
In più nel post-intervento, Pomili Demolizioni Speciali srl risolve anche il problea del trasporto rifiuti e del loro stoccaggio fino a far divenire nuovamente l’amianto un rifiuto inerte.
Risparmia tempo e denaro: richiedi ora un sopralluogo gratuito a Pomili Demolizioni Speciali srl per conoscere pericoli e costi certi per la bonifica del vostro problema amianto!
Compila il form e sarai richiamato, altrimenti contattaci (Lun. – Ven. 08.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00):
- Direzione: direzione@pomilids.it
- Demolizioni di edifici e impianti, Bonifiche amianto e siti contaminati: ufficiotecnico@pomilids.it
- Ufficio Comunicazione e Vendite: shop@pomilids.it
Commenti
Ancora nessun commento.