Pomili Demolizioni Speciali sarà presente a Ecomondo 2024, Fiera di Rimini, insieme Enciclopediambiente: appuntamento dal 5 all’8 novembre nell’Area PolieCo
Pomili Demolizioni Speciali, hub di economia circolare presente a Ecomondo 2024
COMUNICATO STAMPA
Pomili Demolizioni Speciali, hub di economia circolare presente a Ecomondo 2024
Pomili Demolizioni Speciali sarà presente a Ecomondo 2024, Fiera di Rimini, insieme a Enciclopediambiente: appuntamento dal 5 all’8 novembre nell’Area PolieCo
Pomili Demolizioni Speciali, realtà di riferimento nell’ambito dell’economia circolare e del recupero dei materiali, annuncia la sua partecipazione a Ecomondo 2024, la più importante fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica e alla “circular economy”, che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre.
L’azienda sarà presente allo Stand 208, situato nella Hall sud, nell’area di PolieCo (Consorzio nazionale per il riciclaggio di rifiuti di beni in polietilene), dove condividerà lo spazio con Enciclopediambiente, primo dizionario online dedicato ad Ambiente, Economia Circolare e Transizione Ecologica, che quest’anno compie 10 anni e per l’occasione parteciperà all’evento portando 2 importanti iniziative per promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione sui temi ambientali:
- “Destino” – evento di apertura – martedì 5 novembre, ore 15.00-15.30: anteprima del cortometraggio di Nooffice sul tema delle micro e nano plastiche in una prospettiva alternativa. In collaborazione con FJFM produzioni audiovisive.
- “Ambientiamoci…” – evento di chiusura – venerdì 8 novembre, ore 11:45-12:15: incontro “partecipativo” di educazione ambientale.
In questo contesto, il 6 novembre, Pomili Demolizioni Speciali presenterà, al Padiglione B6 in Sala Mimosa, il paper (in modalità “abstract-poster”), redatto dal suo ufficio Ricerca & Sviluppo, dal titolo:
“Per un Ecosistema dei Centri di Preparazione per il Riutilizzo in Italia”. Questo intervento sarà un momento cruciale per approfondire il ruolo strategico dei Centri di Preparazione per il Riutilizzo (CPPR) nell’economia circolare del Paese, evidenziando le prospettive e le sfide per creare un sistema più efficiente e sostenibile nel riutilizzo dei materiali.
Pomili Demolizioni Speciali vi aspetta allo stand 208 di PolieCo per approfondire insieme il futuro dell’economia circolare e il riutilizzo sostenibile delle risorse, inoltre scrivendo a comunicazione@pomilids.it potrete ottenere dei biglietti gratis per Ecomondo ‘24.
Cartella Stampa (con Comunicato Stampa): https://bit.ly/presskit-pomilids
PDF con il Programma completo degli Eventi previsti nell’Area PolieCo per Ecomondo 2024
Ufficio Stampa | Contatti: comunicazione@pomilids.it | Mob. +39 327-991.84.85
Commenti
Ancora nessun commento.