Affisso nella sede di Monterotondo il quadro donato da Stefano Ceppi
Lo sviluppo della concezione dell’arte con l’intelligenza artificiale
Pomili Demolizioni Speciali è lieta di supportare artisti emergenti, in questo caso nel mondo dell’arte. Ci è stato gentilmente donato un quadro dall’artista Stefano Ceppi che ci ha descritto così l’opera:
La tecnica usata di è tipo mista, unendo pittura tradizionale a quella di disegno digitale e collage di immagini. A volte do una tridimensionalità all’opera incollando oggetti sulla tela. In questo caso ho usato il digitale con uso di programmi di disegno che ormai usano anche l’intelligenza artificiale.
L’opera nasce dal desiderio di valorizzare tematiche attuali che ci influenzano: dal cambiamento climatico al riciclo e le Aziende che lavorano nel Settore, sempre più importante. L’opera esprime come nuove cose possano nascere da vecchie e un nuovo mondo possa essere disegnato, fino ad arrivare alla bellezza massima, di cose che, senza un riciclo morirebbero per mancanza di pezzi nuovi, ad esempio automobili storiche o datate. C’è un etica e un bel lavoro di contributo sociale in tutto questo che crea dinamismo e felicità che spero si colga dal quadro.
Ringraziamo ancora tantissimo l’artista per aver espresso nel suo quadro le tematiche principali della nostra Azienda.
Autore Stefano Ceppi
Commenti
Ancora nessun commento.