Pomilids è socio del Consorzio nazionale per il riciclaggio di rifiuti di beni in polietilene!
Pomilids è socio del Consorzio PolieCo
Pomili Demolizioni Speciali Srl, storica azienda di economia circolare, nel settore della corretta Gestione dei Rifiuti ha chiesto e ottenuto l’iscrizione come Socio Consorziato a PolieCo.
Pomili Demolizioni Speciali Srl per il Consorzio si occuperà della raccolta e trasporto di rifiuti di beni in polietilene.
PolieCo è il Consorzio nazionale per il riciclaggio di rifiuti di beni in polietilene, senza scopo di lucro ed è retto dallo statuto di cui al d.m. 23 Maggio 2019 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 11 Luglio 2019); per legge e in particolare ai sensi e per gli effetti dell’articolo 234 del d. lgs. 152/2006, con riferimento ai beni a base di polietilene.
PolieCo è nato per “razionalizzare, organizzare e gestire la raccolta ed il trattamento dei rifiuti dei beni a base di polietilene (art. 234 D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152), affinché siano raggiunti gli obiettivi di recupero e riciclaggio degli stessi rifiuti di beni a base di polietilene” (comma 1, art. 3 dello Statuto), il Consorzio opera sul territorio nazionale promuovendo una attività istituzionale che spazia dalla promozione della gestione dei flussi, all’attività di intermediazione, dal monitoraggio alla formazione, sino alla fornitura di servizi ai consorziati.
Il Consorzio mira a favorire il ritiro dei beni a base di polietilene al termine del loro ciclo di vita, per avviarli alle attività di riciclo e di recupero, concretizzando, nel contempo, una riduzione della quantità di rifiuti smaltiti in discarica e un minor consumo di materia prima (con tutto quello che ne consegue in termini di risparmio energetico e minori emissioni da mancata produzione industriale).
Fonte: Polieco.it
Foto principale: Polina Tankilevitch su Pexels
Commenti (1)