Mentre a febbraio 2021 in Italia il segmento ibrido risulta più venduto della benzina, conviene ora comprare un veicolo elettrico?
Diesel contro elettrico: la sfida infinita!
Dopo l’entrata nel mercato automobilistico delle auto elettriche è sempre più ricorrente accostarle e confrontarle con le auto diesel. Anche se da molti l’alimentazione elettrica è considerata il futuro molti italiani scelgono ancora il diesel, vediamo il perché!
Uno dei principali motivi per il quale gli italiani scelgono diesel rispetto a quella elettrica è sicuramente il prezzo di listino, infatti le auto con questo tipo di alimentazione molte volte arrivano anche a dimezzare i costi a confronto delle elettriche, anche quando si parla di rifornimento e manutenzione delle stesse. È pur vero che le Case Automobilistiche (e soprattutto l’Unione Europea) negli ultimi anni stanno incentivando il passaggio dal diesel all’elettrico. Durante l’anno non è affatto insolito imbattersi in un blocco del traffico che impedisce la circolazione ai veicoli con alimentazione diesel e benzina sotto una determinata categoria Euro per la riduzione delle emissioni. Insomma una guerra quella tra l’elettrico e il diesel che sembra non aver fine.
Intanto Pomili Demolizioni Speciali srl, riferimento nel campo Automotive e della nuova mobilità, ha acquisito tutte le competenze necessarie per il soccorso stradale e la gestione in sicurezza dei veicoli fuori uso elettrici o ibridi (qualificazione AVEI Autodemolitore Veicoli Elettrici o ibridi).
Commenti
Ancora nessun commento.