Sostenibilità e riciclo sono i temi di punta anche nel campo della moda!
Sostenibilità e riciclo anche la moda diventa green
Sostenibilità e riciclo sono diventati temi di punta anche nel campo della moda, una ricerca condotta dalla piattaforma Lyst, The 2020 Sustainability Fashion Report, mostra la crescita delle ricerche online di eco-fashion soprattutto nell’ambito dei prodotti denim, accessori, giacche e pellicce.
La grande crisi mondiale dovuta alla pandemia di Covid19 ha messo in crisi anche la grande industria della moda che causa lockdown ha dovuto chiudere punti vendita e store, in questi mesi tutta la filiera ha dovuto ripensare alla modalità di vendita che, come si può facilmente immaginare,si è riversata sugli acquisti online.
Proprio dallo studio di Lyst sembrerebbe che l’interesse verso la moda sostenibile sia in aumento crescente registrando l’incremento delle ricerche di parole chiave legate alla moda sostenibile: dall’inizio dell’anno è passata da 27.000 del 2019 a oltre 32.000. Un mondo in cambiamento che si registra anche dai dati rilevati nei commenti dei maggiori social network, gli acquirenti sono sempre più interessati alla filiera produttiva dei capi, alle tipologie di tessuto ed all’attenzione che le aziende hanno sui temi della sostenibilità.
Come aumentano le ricerche per nazione
L’analisi effettuata sui dati per le singole nazione fa registrare la Danimarca come il paese europeo più interessato all’argomento moda sostenibile con il 114% di ricerche in più. Al secondo posto troviamo l’Australia con il 110% di ricerche in più correlate anche alla moda etica.
In Italia si è registrato un aumento del 20% di ricerche di moda eco-friendly, negli ultimi 3 mesi è salita sul podio la ricerca di moda riciclata e si prevede essere un trend in crescita anche nei prossimi mesi.
I temi ambientali, del riciclo e soprattutto della sostenibilità stanno diventando priorità strategiche per i grandi brand che negli ultimi anni investono in ricerca e sostenibilità e naturalmente anche in strategie di marketing.
Consapevoli dell’importanza della sostenibilità e del riciclo da tempo Pomili Demolizioni Speciali è specialista nel settore della compravendita di auto e moto usate e da tempo mette a disposizione dei clienti uno shop online da recupero e riuso dove poter acquistare attrezzature da lavoro, ricambi usati, utensili, attrezzatura da ristorazione e molto altro!
Fonte: greenplanner.it | Foto: Alexandra Gorn su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.