Fiat Panda e Fiat 500: le nuove city car ibride, ideate per la mobilità urbana!
Mobilità ibrida: le nuove city car a portata di tutti
Ci è capitato spesso di scrivere, in questa sezione News, di motori ibridi e mobilità elettrica, un argomento che ci piace trattare per le sue implicazioni in ambito ambientale e di mobilità sostenibile, anche perché l’azienda Pomili Demolizioni Speciali Srl a Monterotondo è autodemolitore con qualifica AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o ibridi) dal 2018, tra i primi in Italia!
Sono da poco nate e acquistabili da questo mese la per rendere l’ibrido accessibile ad una più ampia fascia di consumatori. Saranno infatti acquistabili nei prossimi mesi ad un prezzo di lancio di 10.900 euro.
La specificità tecnologica di questi 2 modelli è una particolare versione del motore Firefly, 3 cilindri 1.0 con alimentazione aspirata ad iniezione diretta di benzina, un motore volutamente semplice e soprattutto particolarmente leggero (pesa solo 77 kg) per agevolare e mantenere il raggiungimento termico.
Come per tutte le ibride sarà possibile entrare nelle zone spesso off limits delle nostre città, limitate dallo ZTL. Sarà possibile circolare anche durante i blocchi auto, ridurre il costo dei parcheggi e naturalmente si potranno avere tutte le agevolazioni fiscali previste per legge.
Decisamente le nuove utilitarie ibride del Gruppo FCA hanno un buon mix di efficienza, leggerezza e accessibilità rendendole di facile utilizzo. Il lancio delle 2 nuove auto si contestualizza all’interno di un più ampio piano di elettrificazione del brand che comprende anche l’avvio in produzione della Fiat 500 100% elettrica proprio dal 2020 nello storico stabilimento di Torino!
Una buona notizia per le nostre tasche ed un’altratappa verso una nuova mobilità, più rispettosa dell’aria delle nostre città, che a noi di Pomilids piace condividere 🙂
Fonte articolo: corrieredellosport.it | Foto: Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.