e_Mob 2019: il più grande evento in Italia dedicato esclusivamente alla mobilità elettrica!
3° Conferenza Nazionale della Mobilità elettrica
Da gennaio 2018 Pomili Demolizioni Speciali srl è 1° impianto di demolizione veicoli a poter vantare la qualifica AVEI (Autodemolitore per Veicoli Elettrici o Ibridi) in Regione Lazio e zona Area Metropolitana di Roma Capitale (Pomili Demolizioni Speciali srl si trova in via Salaria km 26+300 a Monterotondo – RM). Un’importante innovazione che finalmente chiude il cerchio della filiera dell’automotive elettrico e ibrido in Italia, colmando una lacuna importante per i dettami della “circular economy” e per un servizio di soccorso stradale sicuro per i nuovi veicoli e per i lavoratori!
L’attenzione aziendale riservata alla nuova mobilità non poteva trascurare un evento come “e_Mob“: la 3° Conferenza Nazionale della Mobilità elettrica.
L’edizione del 2019 si svolgerà a Milano in piazza città di Lombardia nell’arco di 3 giornate (26, 27 e 28 settembre 2019).
- La prima giornata avrà carattere preminentemente istituzionale, con la presenza di massimi esponenti governativi nazionali, dalle pubbliche amministrazioni locali e territoriali e dei rappresentanti del comitato promotore;
- La seconda giornata avrà carattere tecnico-scientifico, con la presenza di esperti nazionali ed internazionali che discuteranno i temi previsti dai quattro gruppi di lavoro;
- La terza giornata infine sarà dedicata ai cittadini, ai possessori di veicoli elettrici e agli studenti delle scuole, con la presentazione di momenti ludici, di confronto tecnico ed esperienziale. Nella giornata conclusiva si organizzerà lo storico il raduno nazionale dei possessori di mezzi elettrici, che quest’anno raggiunge l’ottava edizione.
In tutte e tre le giornate, in considerazione della location, si organizzeranno presentazioni di modelli di mezzi presenti sul mercato (privato, flotte aziendali, mezzi di lavoro e di prossimità, mezzi adibiti al trasporto pubblico, mezzi nautici e agricoli ecc.) e sarà possibile il confronto tra gli stakeholder e i possessori di veicoli elettrici. E già per quest’anno si prevede l’attenzione di importanti testate giornalistiche come Rai 1, Sky e Tv Sette.
La passata edizione ha coinvolto circa 21.000 visitatori e quasi 1.500 persono hanno partecipato ai diversi convegni e l’elemento centrale era stato la presentazione del network di Comuni che si sono aggregati (e continuano ad aggregarsi!) alla Carta Metropolitana della Mobilità elettrica.
La Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica è un documento guida ideato durante e_Mob edizione 2017 con lo scopo di coinvolgere ed educare città e comuni verso una mobilità sostenibile e pulita. Ad oggi sono quasi 120 i comuni firmatari per oltre 18 milioni di abitanti.
Commenti
Ancora nessun commento.