Elettricità, GPL, metano, alcol, biodiesel sono il 16% in Polonia, il 10% in Lituania e l’8% in Italia e in Lettonia
Polonia e Paesi Baltici per i carburanti alternativi
I dati forniti da Eurostat evidenziano che la Polonia è il Paese dell’Unione Europea (UE) in cui si è registrato il maggior uso di carburanti alternativi al diesel e alla benzina.
Secondo l’ufficio statistico dell’UE, le percentuali dell’uso di questi carburanti alternativi nei vari Paesi hanno sfiorato il 16% in Polonia, il 10% in Lituania e l’8% sia in Italia sia in Lettonia. I carburanti alternativi includono, tra gli altri, elettricità, GPL, metano, alcol, mix di alcol con altri carburanti, idrogeno, biofuel (biodiesel).
Ma nonostante tutto la mobilità alternativa e quella elettrica si fanno “strada”, ma ancora lentamente, e la benzina rimane la più usata e nel 2016 più della metà delle auto in 15 su 24 paesi UE erano alimentate così!
Se siete alla ricerca di auto a diesel o benzina di seconda mano, questo il link a tutte le opportunità dell’Usato di Pomili Demolizioni Speciali: https://bit.ly/2FzZWzO!
E se avete una auto elettrica o ibrida, vi segnaliamo che Pomili Demolizioni Speciali srl è 1° impianto certificato AVEI (Autodemolizione Veicoli Elettrici o Ibridi e soccorso stradale specializzato)
Commenti
Ancora nessun commento.