Auto super connesse, total electric, con guida automatica e composte da materiali ecosostenibili
Automotive: scenari futuri e il caso di M-Byte
Arrivano dalla Cina le marche e i modelli che promettono di rivoluzionare il settore Automotive! Uno su tutti è il caso del Suv M-Byte Concept di Byton, un’auto total electric e con guida autonoma, che punta al comfort, all’intrattenimento e alla sicurezza. Ancora non si può vedere su strada, ma nel frattempo è stata svelata durante l’ultima Design Week di Milano ed esposta al Design Center Byton a Monaco di Baviera.
La casa automobilistica impiega più di 1.400 esperti e lo stesso amministratore delegato e co-fondatore è stato per una decina di anni vice presidente di BMW. Sin dalla nascita Byton ha avuto un approccio globale, con un team internazionale dislocato tra la sede principale e quella produttiva a Nanjing in Cina, il centro di Ricerca e Sviluppo nella Silicon Valley californiana e il Design Center in Germania.
L’obiettivo di Byton è quello di progettare auto super connesse e facilmente utilizzabili, ideate per rendere meno pesanti gli spostamenti nelle grandi città ormai sempre piú affollate. Full optional e con un prezzo definito “accessibile”, costruita per la maggior parte con materiali eco-sostenibili la M-Byte è impostata per non superare i 180 km/h.
Riconoscimento facciale per entrare nella vettura, una volta dentro il cruscotto è uno schermo, una visione “modalità tablet” è presente anche sul volante, in modo da poter controllare agevolmente le funzioni del veicolo e del suo software e grazie al collegamento Cloud questo tablet potrà connettersi alle applicazione degli smartphone, degli eventuali device e agli “assistenti vocali” che potranno gestire le nostre abitazioni.
La vendita di questo Suv elettrico è prevista in Cina per la fine del 2019, ossia non appena entrerà in produzione. Seguiranno poi gli Stati Uniti, a metà 2020, e subito dopo l’Europa. Tra i primi mercati su cui la casa cinese intende puntare, a sorpresa, c’è anche l’Italia!
Se per acquistare nuovi veicoli meno inquinanti intendete rottamare la vostra vecchia auto, Pomili Demolizioni Speciali srl è una moderna autodemolizione e 1° impianto certificato AVEI (Autodemolizione per Veicoli Elettrici o Ibridi) in Regione Lazio e Area Metropolitana di Roma Capitale.
Intanto, per soluzioni sicuramente più economiche per esigenze presenti, Pomili Demolizioni Speciali srl è anche rivendita di veicoli di seconda mano 😉
Fonte articolo: La Stampa | Immagine di copertina: Paul Frenzel su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.