A difesa della dignità dei propri lavoratori e per la professionalità dell’esecuzione dei propri servizi a favore dell’ambiente e della comunità, la storica azienda di Monterotondo rileva e denuncia pubblicamente un clima intollerante e discriminatorio!
Pomili Demolizioni Speciali Srl reagisce ai comportamenti inaccettabili degli insulti razzisti nei confronti dei propri lavoratori
Monterotondo (RM), 27 giugno 2023 – Pomili Demolizioni Speciali Srl, hub di economia circolare e storica azienda del territorio per i servizi automotive e ambientali, desidera esprimere la propria ferma condanna nei confronti degli insulti razzisti diretti esclusivamente al “colore della pelle” che il proprio personale, specializzato e di fiducia, ha più volte subito nell’esecuzione del suo incarico di ritiro degli ingombranti a domicilio per conto dell’Azienda Pluriservizi Monterotondo (APM).
In merito alla questione ringraziamo APM che avvertita dell’accaduto subito ha supportato e coadiuvato il nostro team.
Luigi Pomili, Presidente del CDA di Pomili Demolizioni Speciali Srl, riguardo ai gravi episodi afferma:
“Desidero pubblicamente dichiarare che la nostra Società adotterà tutte le azioni a sua disposizione per garantire il rispetto dei propri lavoratori e preservare la dignità del buon nome aziendale. Siamo determinati a porre fine a questa situazione inaccettabile, senza alcuna esitazione! A partire da questo momento, Pomili Demolizioni Speciali Srl non tollererà più tale atteggiamento discriminatorio. Metteremo in atto tutte le misure necessarie per proteggere la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti. Ciò potrebbe comportare la non esecuzione del servizio, fino alla denuncia penale e persino all’interruzione unilaterale del servizio stesso. Non esiteremo ad agire nel rispetto dei nostri valori e dei diritti fondamentali dei nostri dipendenti.
Siamo profondamente addolorati che tali episodi si verifichino nel territorio del Comune di Monterotondo, comunità che ci sta particolarmente a cuore e che da sempre si è distinta come luogo inclusivo e aperto all’accoglienza. È inaccettabile che nel lavoro quotidiano si verifichi una mancanza di rispetto dei diritti personali. Richiediamo quindi alle istituzioni tutte un intervento di azione e vigilanza, nonché di formazione per giovani e adulti, per una condivisione reale dei principi fondamentali di uguaglianza e convivenza civile”.
Pomili Demolizioni Speciali Srl intende esprimere la propria solidarietà e sostegno incondizionato ai propri lavoratori, che svolgono con dedizione e professionalità le proprie attività, affrontando situazioni spesso delicate. Come Azienda, ci impegniamo a fornire loro un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.
Chiediamo il sostegno e la collaborazione di tutti i cittadini del Comune di Monterotondo per porre fine a qualsiasi forma di discriminazione e ingiustizia. Insieme, possiamo operare per costruire una vera comunità fondata sul rispetto reciproco e sui principi di un lavoro utile e giusto.
Fonte: Comunicato Stampa di Pomili Demolizioni Speciali Srl
Immagine: Claudio Schwarz su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.