Pomili Demolizioni Speciali Srl è lieta di supportare Enciclopediambiente e il suo primo progetto: Ambientiamoci il podcast per dar voce all’Ambiente
Ambientiamoci: il podcast per dar voce all’Ambiente supportato da Pomilids
In occasione del prossimo evento annuale l’Ora della Terra, grande mobilitazione globale del WWF prevista per il 25 marzo 2023 (e che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per 1 ora, coinvolge privati cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile nel contesto dell’emergenza climatica), Pomili Demolizioni Speciali Srl è lieta di condividere il suo impegno a supporto delle iniziative che si interessano di ambiente: tra queste ha selezionato Enciclopediambiente.com, dizionario ambientale online e realtà per la promozione di progetti di educazione e comunicazione ambientale come Ambientiamoci, il podcast per dar voce all’Ambiente.
La 1° stagione di Ambientiamoci è stata pubblicata a partire dal 23 gennaio fino al 3 febbraio 2023: un totale di 12 giorni con 1 puntata per 1 termine ogni giorno. Questo progetto è stato realizzato da FrammaRadioWeb in collaborazione con Enciclopediambiente.com – l’iniziativa di educazione ambientale – sostenuta dalla nostra realtà, Pomili Demolizioni Speciali Srl. FrammaRadioWeb è uno spazio digitale di comunicazione e informazione dei giovani, un progetto di radio-web comunitaria che nasce a Monterotondo nel 2022, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del programma “Comunità solidali 2020”, promosso dalla Fondazione Angelo Frammartino insieme a Comune di Monterotondo, Coop. Folias, Coop. Il Pungiglione, Ass. Daniel Zagni Lab e diversi Istituti scolastici.
Le puntate di Ambientiamoci 🎧 si possono ascoltare anche su:
- Frammaradioweb.com
- su Spotify e principali piattaforme di podcast
- YouTube
Le parole delle puntate sono state selezionate nella sezione Definizioni di Enciclopediambiente.com, da un gruppo di lavoro, tra ragazzi e professionisti del settore dei servizi ambientali, con l’obiettivo della diffusione del “sapere ambientale”. Ogni puntata, con una definizione e un testo, ci porta alla scoperta del mondo che ci circonda!
Commenti
Ancora nessun commento.