Fridays For Future ha annunciato per il 3 marzo l’appuntamento nelle piazze di tutto il mondo per il 1° Global Climate Strike del 2023!
Fissato l’appuntamento per lo sciopero per il clima
Da 3 generazioni e 40 anni, Pomili Demolizioni Speciali Srl è Hub di Economia Circolare e storica Azienda, seriamente impegnata, giorno dopo giorno, per una vera “green-economy” e per la tutela dei territori.
L’impatto ambientale è utilizzato per definire quanto le nostre azioni danneggino il Pianeta e consumino le risorse sempre più limitate e in questo ambito si è mossa Fridays For Future, movimento di sciopero globale per il clima guidato e organizzato dai giovani che è iniziato nell’agosto 2018, quando la 15enne Greta Thunberg ha iniziato uno sciopero scolastico per il clima.
Fridays For Future Italia aderisce infatti alla chiamata globale, allo scopo di recapitare sulle scrivanie dei decisori globali un messaggio chiaro e urgente: i cittadini e le cittadine di tutto il mondo non fanno finta di niente, si attivano in prima persona e pretendono azioni e soluzioni concrete per affrontare la crisi ambientale che ci ha investito.
Il 3 marzo, il movimento ci dà appuntamento nelle piazze di tutto il mondo per una nuova giornata internazionale di protesta per il clima e per la giustizia climatica: il 1° Global Climate Strike 2023.
Foto principale: Ivan Bandura su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.