“La Repubblica Affari & Finanza” e l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza posizionano Pomili Demolizioni Speciali Srl tra le 800 aziende italiane in maggiore espansione economica per il 2° anno consecutivo
Pomilids è Campione della Crescita 2023 al 320° posto
Siamo lieti di comunicare che Pomili Demolizioni Speciali Srl è ufficialmente “Campione della Crescita 2023”! Ed è presente in questo prestigioso elenco per il 2° anno consecutivo!
Il 7 novembre 2022, all’intero dello speciale de “La Repubblica Affari & Finanza”, è stata presentata la lista delle imprese con la più grande crescita di fatturato. La classifica è stata stilata dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, e ha incluso le aziende italiane in maggiore espansione economica. 800 realtà imprenditoriali-motore della ripresa sono state selezionate in base alla crescita media annua nel triennio 2018-2021.
A partire dall’8 novembre 2022 è possibile visualizzare online sul sito della Repubblica l’elenco completo dei 800 campioni e Pomili Demolizioni Speciali Srl si trova al 320° posto! In questa lista dominano le piccole e medie imprese capaci di competere a livello internazionale. Il settore più rappresentato è quello industriale (13,5%), seguito dalla tecnologia (12,4%), servizi (10,8%), vendita & marketing (8,8%).
La ricerca dell’ITQF è stata realizzata partendo da una lista di 50mila aziende redatta tramite ricerca in banche dati pubblicamente disponibili, dati aziendali online, analisi di gare e portali di comunicazione, inoltre le aziende sono state contattate con la richiesta di compilare un dettagliato questionario sulla propria attività.
Per far parte della classifica le aziende dovevano rispettare diversi criteri:
- avere raggiunto un fatturato minimo di 100mila euro nel 2018;
- aver raggiunto un fatturato minimo di 1,2 milioni nel 2021;
- essere aziende indipendenti con sede legale in Italia;
- essere cresciute prevalentemente in modo organico.
Sono stati raccolti anche dati sui risultati operativi nel triennio 2018-2021 e sul numero di dipendenti, per scartare aziende con un continuo declino dell’occupazione o persistenti perdite.
La lista dei campioni è stata stilata in base alla crescita media annuale, il cosiddetto tasso annuo di crescita composto, più comunemente noto come Compounded Average Growth Rate (Cagr).
Siamo felici di questo riconoscimento, risultato del lavoro fatto in questi anni per i comparti Automotive e Ambiente in un’ottica di economia circolare, con competenze acquisite in termini di Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro, Etica e Responsabilità Sociale e Innovazione (Pomili Demolizioni Speciali Srl è 1° impianto con qualifica AVEI – Autodemolitore per Veicoli Elettrici e Ibridi – in Italia).
Fonte: La Repubblica Affari & Finanza e Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e repubblica.it
Foto principale: Pomili Demolizioni Speciali Srl
Commenti
Ancora nessun commento.