In previsione della prossima edizione della fiera internazionale riguardante le Green Tech: i principali temi trattati e gli Atti Ecomondo 2022
Appunti & Atti Ecomondo 2022
L’11 novembre passato si è concluso Ecomondo 2022, un’edizione che ha registrato un +41% di presenze totali rispetto al 2021, dove è emersa forte e chiara la traiettoria futura dell’economia circolare nel nostro Paese. Con un 86% delle imprese italiane che giudica elevato o buono il livello di attenzione per la transizione ecologica e con i 24 miliardi di euro di benefici stimati per i consumatori da qui al 2030 sulla scia dello sviluppo delle rinnovabili, l’economia italiana nel prossimo futuro si prevede con una maggiore sfumatura di “verde”.
Centinaia le storie di innovazione portate in Fiera a Rimini dalle start up e dalle aziende espositrici: attenzione al riuso, alla gestione e valorizzazione dei rifiuti, al settore tessile, presentate nuove prospettive sull’evoluzione della filiera Automotive e mobilità elettrica.
Pomili Demolizioni Speciali Srl al convegno “Strumenti operativi e di valutazione per la gestione di materiali ed energia in un’economia circolare“, in programma il 10 Novembre 2022 alla fiera di Ecomondo alla Sala Tiglio Pad A6, ha presentato il proprio abstract – sessione poster – dal titolo Sistemi di gestione integrata per il recupero dei materiali da Veicoli Fuori Uso abbandonati (riferimento WMV2-P33). Questo documento è stata la base per l’elaborazione di un articolo scientifico, sempre a cura dell’Ing. Luca Pomili e Dott. Alessio Fabrizi, pubblicato negli Atti di Ecomondo 2022 per Maggioli Editore (da pagina 99).
Fonte: Comunicato Stampa Ecomondo – Pomili Demolizioni Speciali Srl
Foto principale: Pomili Demolizioni Speciali
Commenti
Ancora nessun commento.