Pomilids, in seguito all’audit svoltosi il 13 luglio 2022 superato brillantemente, ha rinnovato la sua adesione al progetto ELV-UNRAE (auto e moto demolizione)
Pomilids e il progetto ELV-UNRAE
Pomili Demolizioni Speciali Srl è riconosciuta come Ente oggetto di Auditing all’interno del progetto ELV (End Life Vehicle), sviluppato da UNRAE e dedicato a valutare la conformità degli autodemolitori a tutte le prescrizioni normative e di legge e caratteristiche previste dall’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.
L’UNRAE è l’Associazione che rappresenta le case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan. Per individuare gli autodemolitori che ottemperano integralmente alle prescrizioni di legge e per la composizione della Rete prevista dal D.Lgs. 209/2003, si è dato vita al progetto ELV.
Il progetto si propone come uno strumento oggettivo, accurato e affidabile, a disposizione di tutti i demolitori che sono interessati a verificare, a fare conoscere e a dare prova del proprio livello di ottemperanza ai requisiti imposti dalla legge, nonché di tutti gli operatori che sono interessati a loro volta ad avere una prova di tale livello di ottemperanza.
Pomili Demolizioni Speciali Srl, in seguito all’audit svoltosi il 13 luglio 2022 superato brillantemente, ha rinnovato il progetto ELV-UNRAE per i reparti auto e motodemolizione).
Pomili Demolizioni Speciali Srl è un moderno impianto di Autodemolizione e Motodemolizione industriale situato nell’Area Metropolitana di Roma Capitale, zona nord, nel Comune di Monterotondo. a cui tra poco si aggiungerà la sede operativa di Rieti Cittaducale e Centro di raccolta e trattamento dei Veicoli Fuori Uso (VFU), è anche una piattaforma autorizzata PRA per il disbrigo delle pratiche di cancellazione ed è Società associata a CAR – Confederazione Autodemolitori Riuniti.
Da 40 anni nel campo Automotive, Pomili Demolizioni Speciali Srl rispetta tutti gli stringenti criteri sul conferimento, la demolizione e la radiazione di veicoli fuori uso (tra cui quelli previsti dal progetto ELV-U.N.R.A.E. Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) e da gennaio 2018 ha qualifica AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o ibridi) per la corretta gestione del fine vita dei veicoli elettrici o ibridi.
Foto principale: Thana Gu su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.