La manutenzione periodica aiuta ad aumentare la sicurezza alla guida, le prestazioni, la durata dell’automobile e, sul lungo periodo, a risparmiare!
Controllo e sostituzioni filtri auto
Effettuare una manutenzione regolare della propria auto è sempre consigliato perché in questo modo, oltre a essere certi di avere un veicolo in perfetta efficienza e sicura, si potrà prolungare la vita della vettura nel tempo.
I controlli periodici più importanti, i tagliandi e le revisioni, sono appuntamenti fondamentali per valutare le condizioni dell’auto e per far sì che tutti gli apparati concorrano a garantire le massime performance possibili. Questi appuntamenti non vanno assolutamente trascurati, anche per evitare di incappare in sanzioni o nella perdita del diritto alla garanzia di fabbrica.
Altro aspetto da non sottovalutare per una corretta manutenzione auto è il controllo e la sostituzione dei filtri. Sulle vetture diesel, ad esempio, un filtro del gasolio in perfetta efficienza è di fondamentale importanza perché protegge da eventuali impurità contenute nel carburante. Solitamente la sostituzione di questi filtri va effettuata ogni 30.000 Km.
Non sottovalutate poi il filtro antipolline, importantissimo per poter godere di aria pura nell’abitacolo. La sua sostituzione, intorno ai 20.000 Km, consente di mantenere un’atmosfera confortevole e soprattutto salubre in auto, a beneficio di guidatore e passeggeri.
Fonte: automobile.it
Foto principale: Artem Podrez su Pexels
Commenti
Ancora nessun commento.