Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. è Azienda leader nel settore dei Servizi Ambientali
Riciclo dei rifiuti, ottima l’Italia
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. è azienda leader nel settore dei Servizi Ambientali per una corretta Gestione dei Rifiuti. Occupandosi anche di consulenza e formazione nel settore ambientale, i nostri professionisti conoscono bene la necessità delle attività di Riciclo e seguono i progressi nel settore!
Il Riciclo riguarda quei prodotti già utilizzati che, dopo l’uso, tornano a essere materie prime (o meglio “materie prime-seconde”), con un grande risparmio a livello di investimento energetico e di inquinamento. Ogni anno, infatti, in Italia 58 milioni di tonnellate di vetro, carta, rifiuti organici, plastica e metalli, trovano una seconda vita.
In questo ambito, l’Italia vanta ottimi risultati in Europa. La percentuale di prodotti riciclati è del 77% a fronte di una media europea molto bassa (circa il 36%). Le imprese italiane del settore Riciclo danno lavoro a quasi 1 milione di addetti e circa la metà sono guidate da imprenditori Under 35.
Tra queste imprese troviamo i Consorzi obbligatori, istituiti per legge e incaricati della raccolta di tutti i tipi di materiali. Il loro obiettivo ultimo è salvaguardare l’ambiente ma in realtà tutti gli attori della filiera – raccoglitori, riciclatori, distributori – ne hanno un giovamento economico. Una realtà win-win, da sviluppare il più possibile nell’interesse di tutti.
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. attraverso la gestione a norma di legge dei veicoli a fine vita, ogni giorno contribuisce al recupero di materiali da avviare a riciclo, soprattutto acciaio e metalli. Abbiamo ben chiari gli obiettivi 2030 delle Nazioni Unite e, come sa chi ci segue, la transizione a un’economia circolare è tra le nostre priorità.
Fonte: pmi.it/economia/green-economy
Foto: rawpixel.com da it.freepik.com
Commenti
Ancora nessun commento.