“Attacchi informatici” e pratiche scorrette on-line: conoscere è un’arma indispensabile per potersi difendere!
Sicurezza sul web (2)
Pomili Demolizioni Speciali pone grande attenzione alla protezione dei dati, propri, dei suoi partner e clienti! Ma dalle frodi online è necessario anche proteggersi da soli! Ecco alcune informazioni per non cadere nella trappola di falsi annunci.
Di cosa parliamo?
La sezione Shop di Pomili Demolizioni Speciali è una vetrina dove poter trovare l’impossibile, in special modo attrezzatura da lavoro, professionale da ristorazione fino a veicoli commerciali, tutto usato! E purtroppo per il valore dei nostri prodotti a volte i nostri annunci e le relative immagini sono copiate da malintenzionati e spacciate per proprie! Una delle più frequenti forme di frode online viene effettuata tramite l’invio di email non di pertinenza dell’Azienda (le nostre email hanno il suffisso @pomilids.it), sms, messaggi whatsapp e chiamate da numeri non presenti nella n0stra pagina dei contatti.
NB: Pomili Demolizioni Speciali è presente da 40 anni e 3 generazioni ed è sempre possibile (e consigliabile) visionare i nostri prodotti direttamente sul luogo! Contattaci 📲 !
Come riconoscere un annuncio falso?
• Controlla che l’indirizzo email e il nome del mittente corrisponda a un indirizzo aziendale (le nostre email aziendali hanno il suffisso @pomilids.it)!
• Fai attenzione agli errori di battitura.
Come evitarlo?
• Se non hai l’assoluta certezza della veridicità delle comunicazioni, richiedi più informazioni, foto e documenti!
• Se non sei sicuro non dare anticipi cospicui per riservare il prodotto!
• Controlla sempre sulla nostra sezione Shop (https://www.pomilids.it/shop) per controllare dalla fonte la veridicità dell’annuncio. Digita direttamente l’indirizzo del sito web sulla url (il campo in alto nel tuo browser, programma di navigazione) se vuoi visitarlo, senza cliccare sui link presenti nelle comunicazioni che hai ricevuto.
• Se hai ricevuto comunicazioni fraudolente segnalale alle forze dell’ordine e in caso di presenza sul web di foto e informazioni ingannevoli segnalale alla Polizia Postale. Nel caso tu voglia parlare direttamente con noi questa è la nostra pagina dei Contatti 📲
Immagine di Sigmund su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.