Una campagna omnichannel per sensibilizzare i più giovani sulla raccolta dei rifiuti elettronici
Raccolta RAEE: un’iniziativa che parla ai giovanissimi
Una corretta raccolta dei Raee – Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – è molto importante per l’ambiente, perché si tratta di rifiuti tossici e non biodegradabili. Nel contempo, i metalli che li compongono (ferro, rame, argento, piombo, oro, etc.) possono essere recuperati e riutilizzati, quindi costituiscono, potenzialmente, un contributo importante per una filiera circolare.
Per un conferimento adeguato dei Raee, chi bisogna formare e coinvolgere se non loro, i Millennial e la Generazione Z, che usano i dispositivi elettronici come mai nessuno prima?
Per questo motivo, il Centro di Coordinamento Raee quest’anno ha lanciato una campagna di sensibilizzazione, intitolata #RaeeGeneration, iniziata il 28 febbraio.
Ne sono testimonial 5 influencer attivi nell’ambito della sostenibilità ambientale: Cesca Tamburini, SayRevee, Thomas Asueni, Charlie Moon, Ivano Chinali. La campagna prevede, oltre ad azioni sui social, un film del regista Igor Borghi prodotto da Heritage Global e uno spot radiofonico su Radio 105, Virgin Radio e R101.
La #RaeeGeneration è la generazione di ragazze e ragazzi con a cuore l’ambiente e il proprio futuro, informati sulle buone pratiche e, nel caso dei rifiuti derivati dalla loro tecnologia, motivati a un corretto conferimento nei centri di raccolta dedicati. Secondo Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento Raee:
“Bisogna parlare soprattutto ai più giovani, che sono grandi consumatori di prodotti elettronici e che saranno i protagonisti del mondo di domani. E a loro dobbiamo ricordare che i comportamenti di oggi saranno quelli che determineranno la situazione futura”.
Pomili Demolizioni Speciali, società leader nella corretta Gestione dei Rifiuti, è sicura che ragazze e ragazzi sapranno stupire le generazioni precedenti, imparando a gestire in modo eccellente tutti i rifiuti… E in futuro faranno le modifiche radicali nel sistema produttivo ed economico di cui abbiamo tanto bisogno!
Cogliamo l’occasione per ricordare che su RaccoltaRAEE.it sono disponibili le indicazioni su come e dove consegnare i Raee in modo corretto.
Fonte: Ansa
Foto: raccoltaraee.it
Commenti
Ancora nessun commento.