Green League: un’ app gratuita che diverte e informa sull’economia circolare
Economia Circolare, un’App
L’economia circolare può diventare più familiare e divertente grazie a una app gratuita. Si chiama ‘Green League‘ ed è stata messa a punto dal Consorzio Nazionale degli Oli Usati (Conou) con la consulenza di Legambiente. La realizzazione tecnica si è avvalsa della Mashfrog, una società di innovazione digitale.
Green League si presenta semplice e intuitiva. L’obiettivo è di permettere ai giocatori, divertendoli, di entrare in contatto con i processi dell’economia circolare. Può essere scaricata gratuitamente sia da Google Play che da Apple Store su dispositivi mobile.
Propone tre nuovi giochi, intitolati Snuck, Garble e Oil Buster Reloaded. Tutti i giochi offrono informazioni sul risparmio energetico, sulla sostenibilità ambientale, sulla gestione dei rifiuti urbani e di quelli pericolosi. Presentano, inoltre, l’attività del Conou e il valore dell’economia circolare.
Un altro obiettivo di Green League è creare una community di player che prenda a cuore il tema della sostenibilità e lo promuova a propria volta. Dopo ogni partita, il giocatore può aumentare il punteggio ottenuto se risponde ad alcune domande sul tema. In questo modo entra in una classifica internazionale in rete con giocatori di tutto il mondo. Leggiamo sul comunicato di Adnkronos:
“Green League è un’app elaborata con un duplice obiettivo: da un lato vuole sensibilizzare un vasto pubblico che va dagli studenti delle scuole elementari ai teenager, dai millennials ai giovani adulti amanti del gaming. Dall’altro vuole incoraggiare l’adozione di comportamenti virtuosi per favorire la tutela ambientale: per questo si serve della doppia anima del progetto Green League che unisce contenuti formativi alla presenza ludica” ha dichiarato Paolo Tomasi, presidente del Conou.
Pomili Demolizioni Speciali Srl è azienda nel settore dell’economia circolare. Da sempre al servizio dell’ambiente, è specializzata nell’usato garantito e nella raccolta gestione e smaltimento di rifiuti compresi gli oli 😉
Fonte: AdnKronos
Foto: greenleague.it
Commenti
Ancora nessun commento.