Indicazioni e misure da adottare per far fronte all’emergenza coronavirus
Comunicazione di servizio: Misure di prevenzione per Coronavirus
Pomili Demolizioni Speciali Srl, in ottemperanza alle prescrizioni previste dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00002 del 26 febbraio 2020 “Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019″ pubblicata sul BUR n°17 del 27/02/2020, ha posizionato le locandine, predisposte dalla Regione, con le indicazioni e misure da adottare per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Rendiamo noto che Pomili Demolizioni Speciali Srl è aperto con i consueti orari di lavoro. Per ogni visionare i nostri servizi e le nostre attrezzature usate vi consigliamo di consultare il nostro sito-web aziendale e la nostra sezione Shop online, oltre a tutti i nostri canali social.
Di seguito alcune indicazioni riportate dal Servizio Sanitario Regionale del Lazio, aggiornato all’8 marzo 2020.
SE HAI FEBBRE, TOSSE, DOLORI MUSCOLARI CHIAMA I NUMERI UTILI, NON ANDARE AL PRONTO SOCCORSO ED EVITA IL CONTATTO CON ALTRE PERSONE.
👉 Consulta al telefono il tuo medico di base oppure chiama il Numero Verde regionale 800 118 800
👉 Se hai il prefisso telefonico 06 puoi chiamare anche il numero 112
- Mantieni una distanza di sicurezza tra te e le altre persone, se ti è possibile di almeno uno o due metri, per ridurre il rischio di contagio. Evita abbracci e strette di mano.
- Lavati spesso le mani, limitando la presenza di monili che ostacolano un corretto lavaggio, come anelli o bracciali. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Non scambiare bicchieri, borracce, ecc.
- Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci. Utilizza sempre un fazzoletto di carta da buttare immediatamente in un contenitore chiuso. Se sei sprovvisto di un fazzoletto, utilizza la piega del gomito.
- Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
- Evita spostamenti, trasferte, gite e viaggi non indispensabili.
- Evita di prendere l’ascensore insieme ad altre persone.
- Poni la massima attenzione alla pulizia e all’igiene, personale e di tutti i luoghi che frequenti.
Devono porre particolare attenzione a queste regole di comportamento tutte le persone anziane e/o affette da patologie croniche, con multimorbilità, nonché con stati di immunodepressione congenita o acquisita.Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04/03/20 ha stabilito le misure per il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, tra cui in particolare:
- è fermamente raccomandato agli anziani, alle persone affette da una o più patologie croniche o con multiborbilità o con stati di immunodepressione (congenita o acquisita), di uscire di casa solo nei casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
- è vietata la permanenza degli accompagnatori dei pazienti nelle sale di attesa dei dipartimenti di emergenza e accettazione e dei Pronto Soccorso, salve specifiche diverse indicazioni del personale sanitario.
- l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (RSA) e strutture residenziali per anziani autosufficienti e non, sarà limitato ai soli casi indicati dalle singole strutture sanitarie.
Commenti
Ancora nessun commento.