The Grand Challenge: “CLIMATE CHANCE 2019”
The Grand Challenge “CLIMATE CHANCE 2019”
La “Sostenibilità” è il tema fondamentale della Pomili Demolizioni Speciali srl, una realtà di economia circolare e green-economy da oltre 40 anni, per questo vi segnaliamo la 7° edizione del Concorso Internazionale di comunicazione e creatività “Climate Change 2019”.
Sarà possibile presentare progetti sui cambiamenti climatici entro il 15 ottobre 2019.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia, con la collaborazione dell’ Università Ca’ Foscari Venezia e Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e con il patrocinio del Ministero per l’Ambiente la Tutela del Territorio e del Mare, del CMCC – Centro Euromediterraneo sui Cambiamenti Climatici, del WWF Italia, di Legambiente e di ISDE Italia – Medici per l’ambiente.
L’obiettivo è quello di incentivare un approccio interpretativo e attivo nei confronti di temi ambientali.
Come Funziona?
Questa iniziativa mira a stimolare la creatività nell’ideazione, realizzazione e produzione di strumenti comunicativi ed artistici sul tema dei cambiamenti climatici, con una particolare attenzione alla valorizzazione di un approccio costruttivo o propositivo in linea con l’approfondimento delle conoscenze di base degli ultimi rapporti internazionali sul tema.
All’evento posso partecipare tutti gli autori di qualsiasi nazionalità, purché al momento della scadenza abbiano compiuto 15 anni. Vi possono partecipare sia autori individuali sia in forma di collettivo o di enti formali.
Sono ammesse le seguenti tipologie di opere:
- Opere di scrittura inedite: elaborati di scrittura di qualsiasi genere, in lingua italiana. Sono previsti limiti massimi di lunghezza.
- Altri tipi di opere e progetti: opere e progetti inediti di comunicazione creativa realizzati attraverso le tecniche e le modalità espressive più diverse.
NB: in caso di partecipazione si raccomanda la lettura del bando completo.
Commenti
Ancora nessun commento.