#mettiamomanoalfuturo, fino al 6 giugno eventi in tutta Italia collegati al Festival dello Sviluppo Sostenibile
Festival dello Sviluppo Sostenibile #mettiamomanoalfuturo
È iniziato già da qualche giorno e si prolungherà fino al 6 giugno il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 promosso da ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e in tutto il Paese si terranno centinaia di eventi (convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari) collegati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
La terza edizione porta lo slogan “mettiamo mano al nostro futuro” quest’ultimo chiama all’azione sia individuale che collettiva dal mondo economico e imprenditoriale a quello della politica e delle istituzioni, dalle scuole alle università, dai cittadini agli operatori della cultura e dell’informazione.
Il Festival prevede, 17 eventi nazionali dedicati ai temi chiave dello sviluppo sostenibile e ai diversi Obiettivi dell’Agenda 2030, organizzati dagli aderenti dell’Alleanza, con il contributo dei gruppi di lavoro dell’ASviS. Assisi, Genova, Matera, Napoli, Roma, Torino, Udine sono le città italiane che ospiteranno queste iniziative.
Il festival si è aperto con La Conferenza di apertura del terzo Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si è svolta presso l’Auditorium di Roma il 21 maggio, avrà l’obiettivo di identificare alcune delle azioni chiave che le istituzioni europee dovranno intraprendere per rafforzare la propria capacità di guidare il nostro continente e il mondo verso un futuro più equo e sostenibile. Pomili Demolizioni Speciali si impegna ogni giorno per la salvaguardia e lo sviluppo ambientale, grazie a operazioni di bonifica di siti contaminati, corretta gestione di rifiuti per enti e imprese e rimozione di eternit-amianto.
Commenti
Ancora nessun commento.