Vecchio diesel, veicolo elettrico o ibrido: come potrebbe incidere il bollo auto 2019?
Bollo auto: le novità per il 2019
Durante le ultime campagne elettorali si è sentito parlare spesso del bollo auto: diverse forze politiche avevano promesso grandi cambiamenti. Si era addirittura sentito parlare di abolizione dell’imposta di bollo, purtroppo così non è stato..
Le novità riguardano però le facilitazioni sul tema dell’inquinamento e dell’ambiente. Molti Paesi dell’Unione Europea hanno deciso di aumentare l’importo del bollo per tutte quelle vetture definite maggiormente inquinanti come per esempio i vecchi diesel euro 4 ed euro 3.
Con il passare del tempo il costo di questa imposta aumenterà per tutti quei veicoli con un alto livello di emissioni, nello stesso tempo però questa decisione viene affiancata da quella di rendere il bollo gratuito per tutte le vetture elettriche e renderlo meno costoso per quelle ibride.
Il 2018 é stato un anno di grandi cambiamenti relativi al bollo auto: innanzitutto é stato proposto un bollo auto unico a livello europeo basato sui Km percorsi dal veicolo e sulla classe di inquinamento. Quest’anno inoltre per chi possiede un auto ibrida é stata introdotta la garanzia di avere il bollo gratuito per 3 o 5 anni in diverse regioni della Penisola.
Pomili Demolizioni Speciali srl da 40 anni e 3 generazioni lavora nel settore automotive e ha cuore l’innovazione dei suoi servizi, per questo:
- è 1° impianto certificato AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi)
- autodemolitore che rispetta gli standard di qualità UNI EN ISO 9001:2015
- soccorso stradale 24/7 specializzato per veicoli elettrici (zona nord-est Area Metropolitana di Roma Capitale)
- rivenditore veicoli di seconda mano e ricambi usati originali
Commenti
Ancora nessun commento.