FCA e Google in collaborazione per creare il primo servizio al mondo di Robot-taxi
Rivoluzione automotive: il primo servizio di Robot-Taxi
Il presidente del gruppo FCA John Elkann dopo la visita al Museo nazionale dell’automobile ha annunciato il lancio del primo servizio di robot-taxi al mondo realizzato con google.
“FCA è pronta ad affrontare le sfide dell’auto del futuro, a partire dalla guida autonoma e dalle vetture ecologiche che saranno immaginate e prodotte in Italia e lo farà con lo stesso spirito coraggioso e visionario del passato” – ha dichiarato Elkann.
Secondo il presidente di FCA le auto che si guidano da sole possono aumentare la sicurezza e ridurre a zero il numero degli incidenti causati da errore umano. L’attenzione di Elkann è rivolta anche alle auto a zero emissioni, sfruttando l’esperenzia accumulata con il lancio della 500 elettrica, 6 anni fa in California.
John Elkann ha tracciato infine le linee guida che FCA seguirà nel prossimo futuro:
“Le soluzioni tecniche che stiamo sviluppando ci permetteranno di stare al passo con i requisiti normativi, di ridurre le emissioni in modo significativo, e anche di valorizzare i punti di forza dei nostri marchi”.
Elkann ha infine concluso affermando che:
“Intendiamo lanciare una famiglia 500 ‘verde’, che sia rispettosa dell’ambiente, con motori ibridi ed elettrici. E queste vetture ecologiche saranno immaginate e prodotte proprio qui nel nostro Paese. Il futuro ha in serbo altri cambiamenti e nuove sorprese, ma noi vediamo questi cambiamenti in maniera estremamente positiva”.
Pomili Demolizioni Speciali srl da 40 anni e 3 generazioni lavora nel settore automotive e ha cuore l’innovazione dei suoi servizi, per questo:
- è 1° impianto certificato AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi)
- autodemolitore che rispetta gli standard di qualità UNI EN ISO 9001:2015
- soccorso stradale 24/7 specializzato per veicoli elettrici (zona nord-est Area Metropolitana di Roma Capitale)
- rivenditore veicoli di seconda mano e ricambi usati originali
Fonte: Motori.it
Commenti
Ancora nessun commento.