Nio: la nuova casa cinese sfida Tesla, ma la strada da fare è ancora tanta sulla strada per una nuova mobilità e per un’economia circolare!
Auto elettriche Nio: la nuova rivale cinese di Tesla
L’azienda cinese Nio, da molti considerata l’anti Tesla, dopo aver esordito con il modello ES8,realizzato per la maggior parte in alluminio, interamente elettrica e dotata di un sistema avanzato di intelligenza artificiale, ha deluso quelle che erano le aspettative degli investitori, venendo valutata in borsa 6,4 miliardi di dollari, un valore ben inferiore ai 20 miliardi, che il management della societá cinese si aspettava.
Lo scopo della casa cinese é quello di competere con Tesla inserendosi nel mercato con idee innovative e prezzi competitivi. Obiettivo non certo facile visto l’affollato mercato orientale che oltre a Nio e Tesla conta anche case automobilistiche come Volkswagen e Ford, che stanno lavorando a vetture elettriche dirette al mercato cinese.
Per il momento Nio non é in grado di ottenere le licenze per aprire una propria sede di produzione a causa del basso numero di vetture vendute ma sono previsti numeri raddoppiati nei prossimi anni, sfruttando mercati che vanno ben oltre la sola Cina.
Secondo Tu Le, fondatore della società di consulenza Sino Auto Insights il colosso californiano sta godendo del beneficio di chi “ha fatto la prima mossa”, adesso peró Nio si presenta come l’unico vero rivale che puó confrontarsi con Tesla.
Infine, “vinca il migliore”, con l’aspettativa di una mobilità più sostenibile e la sicurezza di avere in regione Lazio (zona Roma nord) un’autodemolizione (e soccorso stradale) specializzata per veicoli elettrici o ibridi (1° nel suo genere certificata AVEI: https://www.pomilids.it/chi-siamo/autodemolitore-veicoli-elettrici-e-ibridi-avei/): Pomili Demolizioni Speciali srl!
Commenti
Ancora nessun commento.