A che punto siamo con il numero di colonnine di ricarica per veicoli elettrici in Italia?
Le città elettriche: Roma, Firenze, Milano
É Firenze la cittá con piú colonnine di ricarica, ne conta piú di 150: un numero ben superiore a quelle installate a Roma e Milano. Il capoluogo toscano si é attivato fin da subito inserendo all’interno del traffico urbano 70 veicoli elettrici in servizio taxi e avviando tra i primi il servizio di car sharing.
Roma sta cercando di recuperare terreno. Lo fa cercando di dare attuazione al regolamento che dovrebbe portare già entro il 2020 all’installazione di 700 colonnine, che dovrebbero diventare 1.200 a regime. La norma infatti prevede una distribuzione capillare delle colonnine sul territorio romano partendo dal centro fino alle periferie. Le società che aderiscono, infatti, sono tenute a distribuire nelle sei zone del cosiddetto Pgtu (Piano Generale del Traffico Urbano) e in maniera uniforme il 60% degli impianti di ricarica, collocando liberamente il restante 40% dove credono.
Milano sta puntando molto su i bus elettrici, sono 20 i bus impiegati al momento sulla linea 84, il sindaco Sala crede fermamente nella mobilitá elettrica. Ora si aspetta il varo di un altra gara per l’implementazione di 175 bus elettrici. Per quanto riguarda le colonnine di ricarica la societá che si occupa dell’istallazione l’A2A dal 2010 a oggi ne ha installate oltre 70, ma é solo l’inizio del piano.
Per il tuo veicolo elettrico o ibrido, per rottamazione o soccorso stradale: Pomili Demolizioni Speciali srl (a Monterotondo – RM) é in Regione Lazio e Area Metropolitana di Roma Capitale il 1° demolitore certificato AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi)‼️
Per maggiori info: www.pomilids.it/contatti
Commenti
Ancora nessun commento.