Agenda 2030: per una migliore gestione dei rifiuti in plastica
Per una corretta gestione dei rifiuti in plastica!
Entro il 2030 sarà in vigore l’obbligo di utilizzo di plastiche riciclabili e riutilizzabili, questo in modo tale da ridurre i danni verso l’ambiente e creare nuovi posti di lavoro.
Da Bruxelles arriveranno regole ben precise sull’uniformità dei contenitori da poter riutilizzare; grazie a queste nuove direttive sarà possibile un migliore smaltimento dei rifiuti e anche un risparmio di circa cento euro per ogni tonnellata raccolta. Sarà inoltre obbligatorio indicare la biodegradabilità dei prodotti.
Attualmente in Europa vengono prodotti circa 25 milioni di tonnellate, di queste soltanto il 30%, e in Italia il 41%, entrano nel circuito di riciclaggio e riutilizzo. Si stima che entro il 2036 le tonnellate di plastiche da smaltire diventeranno circa 630. È quindi necessario riuscire a intervenire in tale situazione per riuscire a creare “un’economia per la plastica circolare”.
Pomili Demolizioni Speciali srl è azienda da 40 anni e 3 generazioni impegnata nei servizi ambientali e per una corretta gestione dei rifiuti della vostra impresa! Per saperne di più: https://www.pomilids.it/ritiro-raccolta-trasporto-rifiuti/
Redatto e pubblicato dai ragazzi dell’Alternanza Scuola-Lavoro
Fonte immagine: web
Commenti
Ancora nessun commento.