Una giornata interessante per avere maggiori informazioni sull’economia circolare
Economia circolare: EcoForum e CNA
Il 27 giugno la PomiliDS è stata presente a 2 importanti manifestazioni riguardanti in particolare l’economia circolare: Eco Forum 2018 e una presentazione al CNA.
Durante la mattinata si è tenuta la seconda giornata del convegno Eco Forum. È stata una buona occasione per ascoltare e capire in che modo le varie aziende svolgevano il proprio lavoro nella gestione dei rifiuti e nella cura dell’ambiente; infatti, tra gli ospiti erano rappresentate alcune importanti realtà. Era presente anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, in una delle sue prime “uscite” pubbliche.
Nel pomeriggio alla CNA di Roma è stata mostrata una panoramica sulla situazione di oggi in Italia e il confronto di dati rilevati negli ultimi anni anche rispetto ad altri Paesi europei, non solo per capire l’andamento del nostro Paese, ma anche per controllarne la qualità del lavoro.
La giornata è stata abbastanza lunga e in alcuni momenti anche un po’ pesante e noiosa, però sono cose molto importanti che servono a tutti noi per avere le idee chiare su come agire nella gestione dei rifiuti per avere un futuro migliore.
Immagine di copertina: Thomas Lambert su Unsplash
Immagine del testo: il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la relatrice del Pacchetto economia circolare al Parlamento Europeo Simona Bonafè, il giornalista Marco Frittella
Redatto dai ragazzi dell’Alternanza Scuola-Lavoro
Commenti
Ancora nessun commento.