Comunicazione degli aggiornamenti “Tipologie di Dati raccolti” del sito Pomilids.it
Venerdì 1° settembre 2017 aggiorneremo tramite il servizio Iubenda la sezione “Tipologie di Dati raccolti” che interessa sia la privacy policy del nostro sito-web aziendale www.pomilids.it sia quelle generate dai nostri utenti. Maggiori informazioni su questo aggiornamento sono disponibili a seguire:
Aggiornamento della sezione “Tipologie di Dati raccolti”
Riscritta la sezione “Tipologie di Dati raccolti” all’interno delle privacy policy generate con Iubenda. Si tratta della sezione relativa alle tipologie di dati trattati dal sito. Tale sezione si presenta ora più accurata e informa il lettore che tutti i dati trattati sono di natura obbligatoria, con una sola eccezione. L’eccezione riguarda i dati contrassegnati in modo specifico come non obbligatori. La scelta di fornire questi dati è facoltativa per l’utente, e l’erogazione del servizio non viene influenzata da tale decisione.
Perché abbiamo effettuato questa modifica?
Abbiamo effettuato questa revisione perché alcune implementazioni della Direttiva Europea sul trattamento dei dati personali richiedono un’affermazione in questo senso. Grazie alla nostra applicazione saranno apportate le modifiche necessarie adottando l’approccio che consiste nell’inserire all’interno delle nostre policy le formulazioni più stringenti.
C’è altro?
Comunichiamo questa variazione come ulteriore informativa delle nostre modifiche rispetto ai nostri utenti, sia clianti, sia fornitori o semplici “follower” come per qualsiasi altra variazione che abbia effetto sulla raccolta e sul trattamento dei dati, anche se, in linea teorica, questi cambiamenti non comportano alcuna modifica sostanziale nelle modalità di trattamento dei dati già raccolti: la nuova formulazione indica semplicemente che alcuni dati inviati non sono obbligatori e che la mancata raccolta di tali dati non osta alla fornitura del servizio.
Credits Photos by Sai Kiran Anagani and Tirza van Dijk on Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.