Da 40 anni nel settore ambientale e dell’automotive per il recupero e il riutilizzo dei prodotti
Pomili DS srl e il recupero e riutilizzo, contro l’economia dell’obsolescenza
La costante sostituzione di prodotti utili per nessun altro motivo che la “modernità” è piuttosto evidente nell’industria dell’abbigliamento, nota come industria della “moda”. Ma la moda coinvolge molti settori e l’obsolescenza programmata e sua sorella la pubblicità restano forze particolarmente potenti prima di tutto nell’alta tecnologia, così come nei nostri stili di vita sempre più “usa e getta”.
Per questo non solo si moltiplicano ovunque le proposte per leggi sul diritto alla riparazione e al recupero e tante altre attività. Queste iniziative rafforzano i valori della parsimonia e dell’autonomia erosi dal consumismo; collegano le persone con le loro comunità, con il territorio e ridimensionano l’uso di risorse e riducono la quantità di materiali gettati nelle discariche.
In accordo con i principi del riutilizzo, Pomili Demolizioni Speciali srl è una compravendita e un e-commerce dove trovare l’impossibile e ciò che vi occorre (usato garantito e seconda mano)! Alcuni esempi: auto usate, cabine elettriche di trasformazione tensione…statue (!!!) e attrezzature per la ristorazione, escavatori e carrelli elevatori… e tanto altro, questo l’indirizzo dove curiosare (ne vale la pena!): www.pomilids.it/shop/
Pomili Demolizioni Speciali srl da oltre 40 anni è un’azienda della green-economy che si occupa in particolare della gestione del fine vita dei veicoli, delle demolizioni di edifici e impianti e delle bonifiche dei beni e dei siti contenenti amianto, della gestione rifiuti, all’avanguardia nelle procedure e nelle tecnologie operative grazie all’alta qualificazione del suo team di operatori, tecnici e addetti specializzati.
Per l’articolo completo su riutilizzo e contro l’obsolescenza delle merci: “La nostra economia dell’obsolescenza” da Comune-info.
Photo by Chrissie Kremer.
Commenti
Ancora nessun commento.